Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
n. 19 / 2012
 
Hoffmann e Airo, una partnership all'altezza

Un successo strepitoso ha accompagnato l’inaugurazione del nuovo insediamento commerciale della Hoffmann GMBH & CO. KG a Waghäusel, noleggiatore e dealer Airo ubicato nella regione tedesca del Baden-Württemberg, al confine con la Svizzera e la Baviera.

Hoffmann La giornata di apertura del 25 febbraio 2012, dedicata ai clienti e alle aziende desiderose di provare la gamma di piattaforme Airo, ha fruttato ben 10 ordini di vendita immediati, per un totale di 65 piattaforme fra scissor e articolate, piccole o grandi, diesel ed elettriche. Un numero incredibile se pensiamo che le macchine sono state vendute in una sola giornata di prove sul campo. Hoffmann Tutte personalizzate e tutte già uscite dalla fabbrica di Luzzara (RE) per essere consegnate rapidamente a quanti ne hanno apprezzato le doti. “L’azienda è nata nel 1995 col noleggio di pattaforme aeree e carrelli elevatori, ma abbiamo iniziato la collaborazione con Airo nel 2008 – ci spiega Rimedia Perotto, responsabile dello staff commerciale di Hoffmann GMBH & CO. KG – introducendo con pazienza queste piattaforme sul mercato tedesco con la collaborazione di altri noleggiatori nostri consociati. Sono macchine che non possono essere vendute con i depliant: devono essere provate. L’innata diffidenza dei tedeschi verso il prodotto italiano è stata superata proprio attraverso le prove dirette, dove gli operatori hanno sempre riferito di apprezzare l’affidabilità, la stabilita, la precisione e, soprattutto, la velocità di manovra. Hoffmann L’utilizzatore tedesco guarda al ritorno del suo investimento, quindi il prezzo non è ostacolante se poi ottiene quello che desidera in termini di efficienza di lavoro e assistenza sulle piattaforme”. Proprio per ampliare l’assistenza e i servizi di post vendita, è stato progettata e realizzata la nuova struttura di Waghäusel, interamente dedicata al prodotto Airo. “Avevamo programmato di vendere 150 macchine nel 2012, ma questo immediato successo ci fa sperare in un risultato migliore. Hoffmann Airo ci fornisce anche il migliore supporto di assistenza possibile, a partire dalla fase di vendita, con la garanzia della personalizzazione della livrea. Alcuni clienti vogliono entrare rapidamente in possesso delle macchine una volta provate, e le acquistano con i colori tradizionali di Airo, oppure con i nostri, se sono macchine che abbiamo in casa o nel parco. Chi è un po’ più paziente, le ottiene esattamente come le desidera”. Perotto ci informa che anche nel noleggio comincia a crescere la richiesta esplicita delle macchine Airo, per i medesimi motivi di velocità e affidabilità. “Airo produce piattaforme che rendono piacevole e sicuro lavorare in altezza. Siamo molto soddisfatti di aver puntato su questa piccola ma importante azienda” conclude Perotto, che condivide i risultati di vendita con Thomas Hoffmann, amministratore e proprietario, Bärbel Esswein, Franz Jennissen, Robert Vidojkovic; Volker Reichert e Luan Collaku dello staff tecnico.
Hoffmann Hoffmann Hoffmann Hoffmann
Airo ne fa di tutti i coloriā€¦
Hoffmann Creare una flotta con i propri colori aziendali è un vantaggio competitivo. Molti produttori, nell’ultimo periodo, complice la difficile situazione economica, Hoffmann hanno deciso di tagliare questo servizio. Airo Tigieffe ne fa invece un punto di forza. La “brandizzazione” delle piattaforme aeree con il nome e i colori aziendali avviene con vernice polverizzata a lunga tenuta e a costi contenuti, permettendo di avere sempre la propria comunicazione sulle macchine in circolazione. Hoffmann, in occasione dell’inaugurazione dello show room, ha venduto 65 piattaforme ad alcuni importanti noleggiatori tedeschi. Airo si è poi prodigata per “vestire” le macchine come richiesto e in tempi rapidi. Perché anche nei colori desiderati, i clienti vengono sempre al primo posto.