Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
testata n. 21 / 2012
AIRO espone in Algeria

Si è da poco svolta a Draria, in Algeria, “Batimatec 2012”, manifestazione espositiva specializzata nei macchinari e attrezzature per l’edilizia. 3739 Anche quest’anno AIRO ha esposto i suoi prodotti allo stand di BATIVERT EQUIPMENT SARL di TIZI OUZOU, 3746 distributori esclusivi per tutto il territorio algerino. Tre le piattaforme in evidenza, la A 18 J RTD e la A 23 J RTD, due articolate diesel rispettivamente da 18 e da 23 metri e la X 12 EW WIND scissor elettrico da 12 metri di lavoro.
La fiera ha confermato i notevoli apprezzamenti del Made in Italy nel settore: anche grazie a realtà come Airo, l’Italia occupa attualmente il secondo posto (dopo la Francia) tra i paesi esportatori verso l’Algeria, con una quota del 9,93% (4,61 miliardi di $) delle importazioni globali algerine secondo gli ultimi dati statistici del CNIS (Centro nazionale algerino dell’Informatica e delle statistiche).

3745 3740 3741
3743 3744
Provaci!
Il tour de France di Airo

3577 Inizia in Francia la prima tappa di EUROAD 2012, con un tour che si terrà dal 18 al 22 giugno.
AIRO è presente sul mercato francese da 10 anni e vuole festeggiare con i cugini d’oltralpe questo importante anniversario, ampliando i confini geografici dell’ormai noto “PROVACI!”, l’iniziativa aziendale nata per avvicinare clienti vecchi e nuovi a vivere più direttamente l’esperienza di utilizzo di una o più piattaforme AIRO.
Le città francesi toccate da EUROAD 2012 saranno: La Rochelle, sulla costa Ovest (martedì 19); Caen, in Normandia (giovedì 21) e, infine, Saint-Herblain, nei pressi di Nantes (venerdì 22).
Le piattaforme aeree a disposizione dei visitatori saranno:
X 12 EN, verticale elettrica da 12 metri d’altezza e dalle dimensioni ridotte. Permette di effettuare lavori in quota garantendo il minor ingombro possibile e la maggiore maneggevolezza: solo 0,89 metri di larghezza x 2,4 metri di lunghezza, sterzo a 90°, comandi proporzionali.
X LP 5 E, piccola piattaforma a forbice con spinta manuale, molto apprezzata soprattutto nel settore della GDO, capace di alleggerire il lavoro degli addetti al reparto logistica.
A 15 J E, la piccola, grande elettrica articolata di casa AIRO; una macchina moderna, dotata, a richiesta, di un jib rotante per superare ogni tipo di ostacolo. Perfetta per lavori in quota in ambienti chiusi e con un ridotto spazio di manovra, ma molto utile anche per lavori in area esterna essendo omologata anche per uso esterno.
A 12 J RTD, piattaforma articolata che raggiunge un’altezza di lavoro di 12 metri, con oltre 7 metri di sbraccio e dotata di 4 ruote motrici e motore diesel per l’utilizzo in cantiere e jib ripiegabile in modo da ridurre le dimensioni durante le operazioni di trasporto.
R17DC la piattaforma cingolata ideale per tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di “aree verdi” e ristrutturazioni edilizie in genere: praticamente, il ragno che tutti vorrebbero.