Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
testata n. 23 / 2012
Airo a Construsul ed ExpoMáquinas

4023 Construsul ed ExpoMáquinas è una delle maggiori esposizioni fieristiche brasiliane di macchine e attrezzature da costruzione, che si è svolta dal 01 al 04 Agosto a Porto Alegre. Dopo l’enorme successo del 2011, le aspettative per questo anno erano davvero altissime, soprattutto data la forte espansione del mercato brasiliano nei settori delle energie rinnovabili, trasporti e logistica e riprogettazione e l’espansioni delle infrastrutture come aeroporti e strutture sanitarie, tutte queste sfide indicano la crescita potenziale del settore. Tali aspettative sono state confermate dalla buona affluenza di visitatori che hanno mostrato un buon interesse alle attrezzature esposte.

Airo ha partecipato alla manifestazione esponendo i propri prodotti nello stand di Retro Mecanica, suo distributore per il mercato brasiliano.

Un grande spazio espositivo dove spiccavano: la piattaforma aerea semovente AIRO modello V 9 E, semovente elettrica, girevole, articolata, principalmente utilizzata per le manutenzioni nelle industrie e centri commerciali in genere, e la AIRO modello A 16 J RTD articolata diesel particolarmente adatta a lavori in cantieri e per costruzioni edili. Le attrezzature AIRO completano la gamma di altri prodotti ed attrezzature da cantiere commercializzate da Retro Mecanica. Una vetrina di certo interessante per il costruttore Italiano che, proprio in Brasile, si sta conquistando una buona fetta di mercato.

4020 4022 4024 4021
Airo protagonista dei Platformers Days

4025 Continua la scalata al successo di AIRO in Germania.
Grazie all’accordo con la ditta Hoffmann, l’azienda di Luzzara parteciperà al Platformers Days, storica kermesse tedesca con sede all’ HotelPark Hohenroda il 7-8 settembre.
Molte saranno le macchine esposte in questa manifestazione, al fine di mostrare e far testare le diverse proposte della gamma AIRO, ai visitatori di questa esposizione. Prima fra tutte la nuova XS 8 E restyling, uno scissor elettrico di dimensioni molto ridotte, che recentemente è stato sottoposto a un “rinnovamento” soprattutto dal punto di vista tecnico, che ha aumentato le prestazioni di questa particolare piattaforma. Rimanendo sulle forbici elettriche, sarà presente la X 14 EW come rappresentanza della gamma delle X che racchiude diversi modelli con altezze di lavoro che variano da 8 m a 14 m di lavoro. Per quanto riguarda, invece, la serie delle Articolate scenderanno in campo la A 12 J E, la A 18 J E e la A 23 J RTE. Tutte in versione a batteria, anche se gli stessi modelli sono costruiti anche in versione diesel, hanno rispettivamente altezze di lavoro di 12 m, 18 m e 23 m. La A 12 J E in particolare è l’ultima nata della famiglia delle articolate, la cui caratteristica principale è quella di essere dotata di trazione elettrica e controllo pompa A.C., tecnologicamente avanzata e con un design innovativo.
I Platformers Days rappresentano un momento di incontro importante per AIRO e i suoi utenti che potranno testare in prima persona la qualità e la sicurezza di queste piattaforme dimostrando come il made in Italy sia sempre sinonimo di qualità superiore.

4026 4029 4031 3650