Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
testata n. 25 / 2012
Airo al BaumaChina 2012
4296 Dopo il successo riscontrato nelle scorse edizioni, Airo riconferma la partecipazione alla manifestazione Bauma China presso lo stand della Ditta JCHI Beijing Jingcheng Heavy Industry Co. Ltd. Del resto, come confermato anche dai dati ISTAT, le esportazioni di macchine e attrezzature italiane per le costruzioni verso la Cina, sono aumentate nel 2011 del 5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quasi 52milioni di euro. Il mercato cinese, che nel 2005 assorbiva il 18% del mercato mondiale di questi mezzi, ne fattura ora il 52% (dati Off Highway Research).
Per sostenere le aziende italiane che intendono investire sul mercato cinese, l’associazione di categoria Unacea organizza una partecipazione collettiva italiana a Bauma China, la fiera internazionale di macchine per costruzioni che si terrà a Shanghai dal 27 al 30 novembre prossimo.
Le piattaforme Airo sono molto apprezzate all’estero, sia per la loro robustezza, solidità e tecnologia, sia per l’efficienza del service, un team di esperti a disposizione del cliente in ogni momento.
4298 Le piattaforme “Made in Luzzara” saranno esposte presso lo stand C 62 (External area), dove i potenziali nuovi acquirenti e i curiosi orientali, potranno scoprirne la qualità assoluta. In particolare verranno esposti alcuni tra i 60 modelli Prodotti da AIRO: la A 15 J E articolata elettrica di ultima generazione, raggiunge l’altezza di 15 metri con uno sbraccio di 9 e un ingombro in larghezza di soli 1,5 metri. Particolarmente adatta per lavorazioni in quota in tutti gli ambienti con un ridotto spazio di manovra e spostamento. Caratteristica saliente di questo modello e della sorella minore A 12 J E è l’alimentazione elettrica, assicurata da un efficiente motore a corrente alternata che lavora sia nei movimenti di trazione che di sollevamento. Per la gamma delle scissor sarà esposta la X 14 EW, alimentazione a batteria, con un altezza massima di lavoro di 14 metri in soli 1,2 metri di larghezza. Infine la A 13 J E altra articolata con alimentazione elettrica con i suoi 13 metri di lavoro e 8 metri di sbraccio e completa di Jib. Vi aspettiamo quindi allo stand per provare i nostri Prodotti.

E inoltre...

Oltre al Bauma China di Shanghai, le piattaforme Airo saranno esposte anche durante la Modern Railways 2012 a Beijing dal 27 al 30 di novembre. La fiera, patrocinata dal ministero del commercio (MOC) e dal ministero delle ferrovie (MOR) della Repubblica Popolare Cinese, è alla sua decima edizione con espositori provenienti da tutto il mondo. Le piattaforme Airo saranno esposte allo stand 228,Hall 2 (area interna).

Airo in pole position con IPAF per la formazione certificata

4299 In qualità di Centro di Formazione IPAF operativo da alcuni anni, Airo sta attendendo la certificazione dei processi formativi dell’emanazione italiana del leader mondiale nell’erogazione di corsi per l’uso di mezzi di sollevamento in sicurezza. 4299 Il gruppo di lavoro di IPAF Italia ha infatti avviato le pratiche per ottenere l’accreditamento regionale (requisito richiesto per poter erogare la formazione anche dopo il 13 marzo 2013) presso la Regione Lombardia, cui farà seguito quella presso tutte le altre Regioni italiane. Nella fattispecie, è già in atto il percorso per l’ottenimento della certificazione ISO 9001:2008 relativa alle procedure di gestione dell’associazione, ed è stata programmata l’attività di analisi dei rischi specifici funzionale all’elaborazione del Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/2001. I formatori di Airo possiedono già i requisiti di esperienza e competenza richiesti dallo specifico recente accordo Stato e Regioni.