Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
testata n. 27 / 2013
Il ragno Airo affascina i clienti di Univert
Destrian 1 Destrian 2

Airo rafforza la sua “maglia gialla” al giro di Francia delle Piattaforme Aeree: dopo l’ottimo riscontro ottenuto con l’Euroad dello scorso giugno, il costruttore di Luzzara (RE) sta conquistando il cuore degli utenti francesi grazie alla collaborazione con il gruppo Univert, marchio leader nella fornitura di attrezzature per la manutenzione degli spazi verdi. L’azienda francese, che conta circa 150 imprese associate e 250 magazzini, è infatti in grado di soddisfare la domanda di tutti i clienti direttamente a due passi da casa loro, facendo leva sulle più recenti innovazioni offerte dal mercato. Il nome del costruttore italiano di piattaforme aeree di qualità è stato tenuto alto dalla R17 DC, un mezzo cingolato dalle dimensioni ridotte, ma dalle grandi prestazioni. Tardy 1 Tardy 2 Con i suoi 16,50 metri d’altezza di lavoro e uno sbraccio di 6,50, il piccolo ragno di casa Airo ben si sposa con le necessità degli operatori del settore arboricolo, sempre alla ricerca di attrezzature maneggevoli, affidabili e all’avanguardia nelle dotazioni di sicurezza.

Le prime due dimostrazioni si sono svolte il 22 gennaio presso lo spazio espositivo a “La Teste” per la società Destrian di Bordeaux e il 25 dello stesso mese alla scuola di agraria Le Petit Chadignac Saintes per Tardy de Saint Hilaire De Villefranche. Dato l’interesse mostrato nelle due date, l’attrezzatura verrà presto presentata a potatori e paesaggisti attraverso altre aziende del gruppo.

Airo a Viatec

logo viatec Viatec è la fiera dedicata alla costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali  che si tiene con ritmo biennale in alternanza tra Innsbruck e Bolzano. Quest’anno la fiera si svolgerà in Italia e Airo parteciperà, in partnership con IPAF, esponendo due piattaforme: la A15 JRTD e la XS8 E Restyling. La A15 JRTD è una piattaforma diesel dotata di trazione integrale, compatta ma con un notevole sbraccio, apprezzata e utilizzata nelle operazioni di manutenzione stradale. La XS8 E Restyling, elettrica, appena rinnovata nelle funzionalità dal punto di vista tecnico, è dotata di estensione manuale della piattaforma di 1 metro, elemento che permette all’operatore uno sbalzo al di fuori dell’ingombro della macchina stessa, migliorando significativamente l’operatività degli utilizzatori. La XS 8, inoltre, è una macchina famosa per la sua incredibile maneggevolezza e versatilità, grazie agli ingombri ridottissimi e allo sterzo a 81° guidato da un joystick proporzionale permettendo l’utilizzo in qualsiasi condizione di lavoro.

I visitatori della fiera potranno assistere a convegni e workshop e incontrare il personale Airo Giovedì, 21 febbraio 2013, nel corso del workshop tecnico bilingue "I mezzi speciali di lavoro aereo utilizzati nella costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali" che si terrà dalle 10.00 presso la sala Vajolet.

Le macchine saranno esposte presso lo stand IPAF area interna B09 - 18 – settore AB.