Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
testata n. 28 / 2013
Airo in Brasile con IPAF
4477

Airo anche nel 2013 dimostra il suo impegno e il suo sostegno attivo a IPAF per tutte le attività riguardanti la sicurezza del lavoro in quota. Proprio per questo, insieme con altri nomi importanti del settore, l’azienda di Luzzara è stata sponsor del PDS e dell'Assemblea Generale dei Soci IPAF a Itupeva, a pochi chilometri da San Paolo, in Brasile. Durante la manifestazione, oltre alla revisione delle normative sulla sicurezza e la presentazione dei nuovi corsi 2013, i presenti hanno potuto ispezionare alcune macchine tra cui la X8 EN, piccola di casa Airo che sta riscuotendo successo per la sua versatilità e praticità d’uso. La X8 EN è una verticale elettrica dotata di una altezza di lavoro di 8,3 metri e una portata di 400 Kilogrammi per 3 operatori. Questa piattaforma, tra le più apprezzate della sua categoria, si distingue per performance di lavoro e dimensioni ridotte.

Airo, centro di formazione IPAF sin dagli arbori, da anni ha instaurato con i rivenditori brasiliani rapporti solidi basati sulla qualità e robustezza del prodotto, nonché sulla flessibilità e velocità del service, anche a quasi 10mila Kilometri di distanza. 

Airo festeggia con Brevini
4476

Airo, da sempre, sceglie con cura i propri partner, legandosi solamente ad aziende e prodotti di qualità. Il sodalizio con Brevini, storico marchio emiliano leader nella costruzione di riduttori epicicloidali e trasmissioni meccaniche, dura ormai da innumerevoli anni. Proprio per questo motivo nel corso della grande festa organizzata per inaugurare la nuova sede della società fondata nel 1960 da Luciano e Corrado Brevini, non poteva mancare Airo. Tutti i dipendenti e dealer italiani e stranieri sono stati, infatti, accolti da una piattaforma targata Tigieffe posizionata proprio all’ingresso del nuovo quartier generale di Reggio Emilia. Un benvenuto simbolico per augurare un felice nuovo inizio, a un’azienda amica e vicina di casa, dopo una stagione segnata non solo dalla crisi economica ma anche da un terremoto che ha duramente colpito la regione Emilia Romagna. La voglia di continui investimenti denota, però la volontà di mantenere standard qualitativi elevati e competitività. Anche per questo motivo la partnership con Brevini è sempre più solida e costruttiva. Sicurezza e attenzione ai dettagli, sono, infatti, da sempre caratteristiche basilari di tutte le piattaforme Airo Tigieffe.

Airo protagonista al MECI
4477

Si è tenuto, la seconda settimana di marzo, presso Lario Fiere a Como, il MECI, manifestazione fieristica dedicata all’edilizia civile e industriale. L’azienda Reggiana ha partecipato insieme al suo partner locale, TOP CAR di Bulciago, che ha esposto alcuni dei prodotti di punta della serie X e A. Regina incontrastata dello stand una A 15 JRTD, semovente articolata da 15 metri con Jib rotante 180°, diesel, dalle prestazioni eccezionali e semplice da utilizzare, particolarmente adatta per le lavorazioni sui cantieri con terreni sconnessi. La serie X, invece, verticali a forbice sono da sempre tra le più apprezzate della categoria. Amate soprattutto dalla GDO e dai grandi centri di logistica, hanno, anche in questo caso, affascinato i visitatori del MECI, che si sono soffermati ad ammirare queste piattaforme piccole, pratiche e maneggevoli, perfette per addentrarsi tra alte scaffalature e stretti corridoi. La X10 EN, piattaforma verticale elettrica, capace di raggiungere i 10 metri d’altezza con una larghezza di soli 90 cm, e balzata all’onore delle cronache per il suo impiego in lavori di manutenzione anche in situazioni difficili. La X14 EW, sorella maggiore della 10, ma non per questo meno apprezzata e amata dai noleggiatori di tutto il mondo in quanto capace di raggiungere i 14 m di lavoro in soli 120 cm di larghezza. E infine la XS 7 restyling, piccola piattaforma dalle grandi prestazioni appena rivisitata nello stile e nella forma dal team tecnico di Luzzara.

La fiera ha accolto un buon numero di visitatori tra operatori del settore, utenti e curiosi e tutti hanno apprezzato il design e la robustezza delle macchine Airo, che si è rivelata la vera signora del il Lago.

© 2012 TIGIEFFE srl

NotiziAiro è una newsletter gratuita dedicata ai clienti e agli amici di AIRO-TIGIEFFE srl
Direttore: Cristina Ferramola - commerciale.italia@airo.com

Contenuti: Rental Consulting / Ecce Promo - Agrate Brianza (MB) Federica Cantrigliani - federica@eccepromo.it

Ideazione grafica testata: Studio di grafica Daniela Francescon - daniela.francescon@gmail.com

Il Vostro indirizzo e-mail e' utilizzato unicamente ed esclusivamente per l'invio di NotiziAiro. Titolare del trattamento dei dati e' TIGIEFFE srl.
È vostro diritto richiedere la modifica o la cancellazione, secondo il D. Lgs 196/2003, dei vostri dati in nostro possesso cliccando qui.